ENGINEERING

STORIA
AMS Ferrari è stata costituita nel 2006 a Modena, nel cuore della Packaging Valley italiana, un distretto industriale che esporta 8 miliardi in tutto il mondo. La nostra eredità trova le sue radici nella lunga storia della Vir Mauri, la cui proprietà intellettuale e il marchio sono stati acquisiti nel 2009. Il nostro valore aggiunto è rappresentato da decenni di esperienza nell’ideazione e realizzazione di linee di riempimento e dalla capacità di offrire soluzioni personalizzate e consulenza globale ai nostri clienti. Essere parte della Packaging Valley ci dà la possibilità di sfruttare le competenze e le risorse di un distretto secondo a nessuno.

SOLUZIONI
La nostra azienda opera principalmente in Russia, Egitto, Iran, Europa dell’Est, Estremo Oriente e Italia. Progettiamo, produciamo, vendiamo linee complete di imbottigliamento e confezionamento per acqua e soda, vino frizzante e fermo, birra, bibite, liquori, succhi di frutta, sciroppi, salse, latte, olio, detergenti, ecc… con soluzioni chiavi in mano, e servizi post vendita superiori supportati dalle più avanzate tecnologie remote e da modelli di pricing innovativi.
Inoltre abbiamo maturato una significativa esperienza nella preparazione (sistemi di scioglimento del gruppo di zucchero, sistemi di scarico asettico, sistemi di miscelazione, sistemi di carbonatazione, pastorizzatori, sistemi di sanificazione, sistemi di trattamento delle acque, sistemi di microfiltrazione) di bevande non alcoliche e, recentemente, nella preparazione di gel igienizzanti, stimolati dalla Pandemia Covid.

AMS Ferrari, attraverso un intenso dialogo con i reparti produttivi dei nostri clienti, mira ad ottimizzare lo spazio disponibile nella sede produttiva del cliente, puntando, più in generale, a ridurre il più possibile il TCO (total cost of ownership) delle nostre linee.
Il nostro motto è: la migliore performance al minimo costo.
Ci concentriamo strategicamente sul miglioramento continuo e sull’innovazione per anticipare e rispondere alle richieste del mercato con le soluzioni più avanzate e competitive al fine di garantire ai nostri clienti migliori prestazioni, maggiore produzione e riduzione del TCO. In particolare stiamo dedicando un’attenzione particolare per garantire che le nostre linee di produzione lavorino sempre alla massima produttività senza interruzioni. Questo si ottiene attraverso le più avanzate tecnologie remote, la manutenzione programmata e i servizi di monitoraggio delle condizioni, la disponibilità di pezzi di ricambio e la hot line 24/7.

SOSTENIBILITA’
Infine, ma non meno importante, ci stiamo concentrando sulla sostenibilità e in particolare sul paradigma ESG. La nostra attenzione all’ambiente riguarda sia la nostra impronta personale (stiamo installando un nuovo impianto di pannelli solari per raggiungere molto rapidamente l’impatto zero) sia soprattutto l’impronta delle nostre linee (riduzione del consumo energetico e soluzioni di green packaging). Siamo pienamente integrati nella nostra società locale e offriamo condizioni di lavoro eccellenti ai nostri dipendenti e sviluppiamo relazioni a lungo termine basate sulla trasparenza con i nostri partner commerciali. Infine, miglioriamo la nostra governance per garantire una presenza sostenibile sul mercato a lungo termine e la soddisfazione di tutti i nostri stakeholder.