AMS FERRARI, forte della sua esperienza più che trentennale nel campo dell’imbottigliamento, si propone come riferimento unico per le linee complete di riempimento in bottiglia e lattina per il settore del beverage.

AMS FERRARIForte della sua esperienza più che trentennale nel campo dell’imbottigliamento, si propone come riferimento unico per le linee complete di riempimento in bottiglia e lattina per il settore del beverage.


Il suo ufficio tecnico, composto da esperti con pluriennale esperienza, saprà consigliare soddisfare le richieste dei clienti per quanto riguarda la necessità di linee complete e progetti chiavi in mano, adattando l’impianto alle esigenze specifiche del cliente finale sia in termini di spazio che di prodotto di riempimento, contenitore e imballaggio.

Le soluzioni chiavi in mano proposte da AMS FERRARI includono macchinari di origine italiana ed europea e, a seconda del prodotto, sono complete di sistemi per lo stiro-soffiaggio di bottiglie in PET, l’estrusione di bottiglie in HDPE o la depalletizzazione di bottiglie in vetro e lattine, per l’alimentazione dei contenitori alla linea di riempimento; la decorazione delle bottiglie o delle lattine tramite diversi tipi di etichetta o sleever, inclusi sigilli di garanzia e il loro raggruppamento in imballaggi secondari quali cartoni americani, wrap-around o fardelli con film-termoretraibile, fino ad arrivare al confezionamento e palletizzazione finale, per approntare il prodotto per la spedizione dal sito di produzione ai distributori.

Alle macchine necessarie per alimentare il contenitore, riempirlo, “vestirlo” e confezionarlo, si affiancano poi tutti i sistemi per il trattamento dell’acqua, la preparazione di bibite e succhi di frutta e i macchinari necessari al processo dei prodotti di riempimento, in modo che questi siano sempre sicuri e di ottima qualità, come premix, saturatori, pastorizzatori, etc.

Qualunque sia il vostro prodotto o le vostre esigenze, troverete in AMS FERRARI un team di esperti sempre pronti ad ascoltare le vostre richieste, per guidarvi, consigliarvi e soddisfare al meglio le vostre necessità.

1


Formazionebottiglie PET

Le soffiatrici sono costituite da:

  • modulo di riordinamento delle preforme;
  • modulo di riscaldamento delle preforme;
  • modulo di stiro soffiaggio per la formazione della bottiglia.

Il cambio formato e la sostituzione dello stampo sono molto semplici ed estremamente veloci. Il quadro elettrico e le installazioni elettriche forniscono la più bassa potenza assorbita. Le macchine vengono dotate di tramoggia di alimentazione automatica delle preforme. Per ogni forma di bottiglia diversa viene fornito uno stampo (o una serie di stampi) eseguito con macchine utensili di elevata precisione.

2


Technology System Processing

Il grado di automazione è arrivato al massimo livello con le sale di controllo, nelle quali si sviluppa tutto il processo. Inoltre, per il settore della acque minerali, Ams Ferrari ha sviluppato una notevole know-how negli impianti di trattamento acque , utilizzando le più sofisticate tecnologie, a partire dall’ozono fino ad ultrafiltrazione.

Scopri di più

3


PremixCarbonator

Sono prodotti di eccellente qualità grazie all’applicazione di tecnologie innovative.
Garantiscono una riduzione al minimo dei costi di installazione e di avviamento, il completo controllo e l’automazione del processo, la riduzione al minimo degli interventi dell’operatore e un rapido sistema di cambio del prodotto.

4


FillingSystems

AMS Ferrari di Modena produce macchine e linee di imbottigliamento, riempimento per liquidi piatti, liquidi gasati, liquidi densi, lattine, latte e succhi, food & beverage. Trova il sistema di riempimento adatto alle esigenze della tua azienda.

Scopri di più

5


AutomationConveyors

I sistemi di trasporto sono all’insegna della modularità e alla soluzione delle problematiche di impianto, con particolare attenzione ad assicurare la continuità di rifornimento ed evacuazione delle macchine operatrici. L’automazione è la fase più importante di un ciclo di produzione in quanto ottiene la connessione ottimale delle varie fasi produttive ottimizzandone il rendimento.

AMS Ferrari è specialista nell’utilizzare gli spazi messi a disposizione dal Cliente per porre all’interno di essi le linee di imbottigliamento, confezionamento e processo.

Questo servizio viene effettuato immedesimandoci nelle esigenze tecniche, logistiche ed economiche che sono i veri dati di partenza per ottimizzare lo studio di Engineering.

Scopri di più

6


Labellingand Sleever

AMS FERRARI è entrata anche nel settore Sleever con una gamma di macchine che applicano sia il sigillo, sia l’etichetta di corpo che quella totale. Il confezionamento ed in particolare il design delle bottiglie riveste ora un’importanza basilare per le sempre più grandi esigenze del Marketing aziendale. Per questo motivo AMS FERRARI ha destinato, già da tempo, un’azienda del gruppo esclusivamente per la costruzione di Etichettatrici.

I modelli costruiti coprono la totalità del mondo dell’etichettaggio dei contenitori:

  • Etichettatrici a Colla su Carta: Lineari, Rotative con Centraggio.
  • Etichettatrici Carta avvolgente Colla Hot Melt.
  • Etichettatrici OPP Roll Fed da bobina Lineari e Rotative.
Scopri di più

7


Packagingand Palletizing

AMS FERRARI si inserisce nella tecnologia di packaging con lo studio di soluzioni che prevedono inserimento, negli impianti di macchine confezionatrici e realizzazioni chiavi in mano. Il collegamento delle macchine confezionatrici avviene tramite dispositivi di trasporto, divisione e allineamento che danno all’impianto le caratteristiche del sistema Interattivo-Fluttuante.

Sufficientemente grandi per concorrere a livello internazionale e sufficientemente piccoli per poter rispondere tempestivamente alle esigenze del cliente. AMS FERRRARI packaging TEAM imposta la propria attività su una filosofia commerciale finalizzata a creare e mantenere una struttura flessibile e leggera. Una fitta rete di presenze strategiche ovunque nel mondo. Con tecnologie di packaging ottimali per esperienza e professionalità.

AMS FERRARI si inserisce nella tecnologia di packaging con lo studio di soluzioni che prevedono inserimento, negli impianti di macchine confezionatrici e realizzazioni chiavi in mano.

Il collegamento delle macchine confezionatrici avviene tramite dispositivi di trasporto, divisione e allineamento che danno all’impianto le caratteristiche del sistema Interattivo-Fluttuante.

Scopri di più